PROGETTAZIONE DI SCHEDE ELETTRONICHE CUSTOM
ASSEMBLAGGIO DI SCHEDE ELETTRONICHE CON TECNOLOGIA SMD E TH
ASSEMBLAGGIO DI APPARECCHI ELETTROMECCANICI ED ELETTRONICI
COLLAUDI DI SCHEDE ED ATTREZZATURE
PROGETTAZIONE DI ATTREZZATURE DI COLLAUDO
Il Cliente ci contatta per un nuovo prodotto che deve essere realizzato ex novo, oppure già esistente.
Se il prodotto è già esistente, procederemo ad analizzare la relativa documentazione per verificarne la completezza. Se il progetto è nuovo, vanno definiti con il Cliente i vari punti chiave di fattibilità.
I nostri tecnici sono in grado di accompagnarvi fino al completamento del progetto, studiando insieme la soluzione migliore sia nella scelta della componentistica, sia nel layout per ottimizzare tempi e costi.
Una volta definita la strada, l'ufficio acquisti lavora a stretto contatto con Cliente, distributori e tecnici interni per ottenere le condizioni migliori sugli approvvigionamenti e per valutare le tempistiche di esecuzione con l'obbiettivo di proporre il preventivo migliore.
Al momento della ricezione dell'ordine formale e del suo inserimento nel Sistema di Gestione interno, ha realmente inizio la nascita del prodotto.
Il magazzino automatizzato riceve la commessa e la elabora in tempo reale, evidenziando la disponibilità di materiali ed eventuali mancanti. Tutti i nostri materiali sono accompagnati da un'etichetta con codice univoco in cui vengono registrati tutti i dati necessari alla tracciabilità di produzione, come caratteristiche tecniche, codice produttore e documento di incoming.
L'ufficio acquisti deve approvvigionare gli eventuali mancanti di commessa con la collaborazione di distributori mondiali leader nella componentistica, acquistandoli in base a part number richiesti e specifiche tecniche di progetto. Macchiavelli Elettronica si avvale di partners di alto livello, personalmente qualificati, nella consapevolezza che le materie prime sono fondamentali per realizzare un ottimo prodotto.
Con i suoi sistemi di gestione, ottimizzati e personalizzati negli anni, Macchiavelli Elettronica è in grado di coordinare i vari soggetti coinvolti nella programmazione settimanale delle commesse.
Ogni fase delle Operations è tracciata sia nei singoli processi che nella componentistica e, se necessario per il Cliente, possono essere implementati altri criteri di controllo.
Il reparto di produzione, affidandosi a macchinari tecnologicamente di ultima generazione, riesce a bilanciare il massimo delle prestazioni con alta affidabilità, mantenendo al contempo alti standard di flessibilità e qualità.
Il collaudi, che siano di processo o test funzionali finali, sono eseguiti da personale qualificato e si adattano alle esigenze di schede semplici e complesse per garantire il massimo standard qualitativo richiesto.
Il reparto di montaggio elettromeccanico ha il compito di montare, secondo specifiche del nostro ufficio tecnico oppure del committente, gli apparati finiti di particolari meccanici ed elettrici fornendo così al Cliente un unico interlocutore . Garantiamo anche la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza e riparazione post-vendita.
I prodotti vengono imballati secondo gli accordi e spediti con l'ausilio di mezzi propri oppure di operatori logistici internazionali.